© Tutti i diritti riservati.

Studenti

Movimento interno all’Azione Cattolica Italiana, nasce dagli studenti di Ac per gli studenti di tutte le scuole superiori, senza alcun tipo di discriminazione ideologica, politica e culturale. Coinvolge tutti gli studenti che abitano le nostre scuole anche quelli lontani da un cammino di fede strutturato: il MSAC è la proposta missionaria dell’Ac nelle scuole. Il MSAC è riconosciuto tra le associazioni studentesche maggiormente rappresentative dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (DPR 567/96 art.5 bis).


10 Agosto, 2024
Tutte le proposte per riposare, riflettere e crescere insieme a tanti amici e amiche. Per ragazzi, giovani e adulti

19 Gennaio, 2024

Congresso MSAC

un evento straordinario che offre un’occasione unica per riflettere sul percorso degli ultimi quattro anni e delineare gli obiettivi futuri del circolo MSAC della diocesi di Bergamo
L'estate dell'Azione Cattolica bergamasca
21 Luglio, 2023

Estate in AC

Con l’AC l’estate non finisce mai! A settembre ecco le iniziative per vivere esperienze indimenticabili per riposare, riflettere e crescere insieme a tanti amici e amiche di tutte le fasce di età: ragazzi, giovani e adulti

13 Giugno, 2023

Pizzata di fine anno settore Giovani – MSAC

L’appuntamento conclusivo di questo anno associativo prima dell’estate per il settore giovani e il MSAC
Campo MSAC Talent scouting
1 Ottobre, 2022

Talent scouting: talenti per costruire relazioni

I talenti sono stati il tema centrale dei quattro giorni vissuti insieme: talenti intesi come semplici qualità personali che ognuno di noi ha e può mettere al servizio degli altri.
Lo sguardo dei nostri studenti
29 Aprile, 2022

Lo sguardo dei nostri studenti

Gli sguardi all’interno del nostro circolo, nonostante gli anni passati dalla sua rifondazione siano pochi, cambiano di continuo. Ci sono compagni storici, tra i quali i nostri segretari, ci sono stati studenti che hanno preso parte alle attività anche solo per un incontro e altri che, pur partecipando da poco, sembrano essere sempre stati a MSAC.