Cena ebraica
Il settore giovani propone un appuntamento in preparazione della Pasqua presso l’abbazia di Fontanella di Sotto il Monte per condividere una cena speciale, una cena “Seder”. Con essa gli ebrei festeggiano la Pasqua celebrando la liberazione dalla schiavitù in Egitto.
Nella storia d’Israele la Pasqua è la festa che riassume tutta la fede. E’ la festa che celebra il passaggio di Dio in mezzo al suo popolo. E’ l’ora della liberazione dalla schiavitù in Egitto, della salvezza, dell’alleanza.
Anche Gesù nell’ultima cena celebra la Pasqua. La sua passione, morte e resurrezione avvengono proprio nei giorni della Pasqua ebraica, infatti il Vangelo di Giovanni (13,1) narra: “Prima della festa di Pasqua Gesù, sapendo che era venuta la sua ora di passare da questo mondo al Padre, avendo amato i suoi che erano nel mondo, li amò fino alla fine”. Oggi noi chiamiamo Pasqua quei giorni di festa in cui ricordiamo che “Gesù ci ha amati fino alla fine”. Gesù, quindi, ha dato un significato nuovo alla Pasqua.
Se vuoi partecipare, ti chiediamo di iscriverti al link di seguito, entro il 28 marzo. Se hai bisogno di informazioni puoi contattare le nostre vice presidenti Gloria 371 196 4289 e Sara 347 213 9361