© Tutti i diritti riservati.

Allenati alla Pace
27 Dicembre 2022
,

Allenati alla Pace

L’iniziativa di pace di quest’anno vuole aiutare ciascuno di noi a guardare alla realtà che ci circonda e a quella mondiale con l’occhio di chi, tramite lo sport, si fa attento ai bisogni – soprattutto il bisogno di pace – e, nel contempo, riesce a scorgere il bene, il bello laddove esso si manifesta.

L’inizio del nuovo anno porta con se il tempo che l’Azione Cattolica da molti anni dedica alla Pace. Nel link in fondo alla pagina trovate il sussidio del Mese della Pace, con tutte le indicazioni per vivere questo tempo di riflessione e impegno nelle nostre associazioni parrocchiali. Contiene interessanti indicazioni e modalità di lavoro per focalizzare da parte di tutti i settori (ACR, GIOVANI, ADULTI) questa attenzione alla pace che è sempre più necessaria.  In occasione del messaggio che il Papa rivolgerà a tutta la Chiesa per la Giornata Mondiale della Pace (in allegato), tutta l’Associazione vuole farsi portavoce di un messaggio di pace che attraversi il tempo e lo spazio e arrivi forte in questo tempo segnato dai conflitti e dalla guerra. 

L’iniziativa di Pace 2023 “Allenati alla Pace” sosterrà, attraverso l’acquisto del Gadget una particolare sezione del CSI: CSI per il Mondo. 

Una delle finalità di questo progetto di volontariato internazionale è formare giovani dei paesi ospitanti, abilitandoli a ruoli di allenatore, dirigente sportivo, arbitro o educatore sportivo.

Per sostenere questo progetto, anche quest’anno c’è la possibilità di acquistare il gadget del Mese della Pace, targato AC: un pallone con il logo ufficiale “Allenati alla Pace”! 

Gadget mese della Pace

Per la nostra diocesi, sarà  possibile ordinare il gadget attraverso il modulo on line che trovate a questo link: https://forms.gle/GmcPadG43V4UBbF89 entro il 30 dicembre.

Sarà poi possibile ritirare i gadget in centro diocesano agli orari di apertura dopo il 9 gennaio 2023, pagando contestualmente la quota o tramite bonifico, per poter fare poi una diffusione dell’iniziativa nelle associazioni parrocchiali.

Ci aspetta davvero un tempo di riflessione e impegno straordinari, che vivremo appieno.