Iniziative in occasione del 70° anniversario di don Seghezzi

don Antonio Seghezzi

Carissimi soci,

quest’anno il mese di maggio, già  particolarmente significativo per noi cristiani perché invitati a riscoprire nella figura di Maria  l’esempio di chi nell’obbedienza e nella semplicità ha saputo mettersi alla sequela del suo Gesù, diventa per noi laici di AC un tempo di grazia.

E’ tempo per dire il nostro Grazie al Signore del grande dono di don Antonio di cui ricorre il 70° anniversario della morte, anche lui come Maria è andato fino in fondo non ha cambiato rotta quando le acque si stavano facendo minacciose…è rimasto fedele al suo SI’ pur pagando con la vita la fedeltà alla sua vocazione e alla sua missione nel mondo.

Riconoscenti di questa straordinaria testimonianza vogliamo continuare ad attingere da lui la forza  necessaria per pronunciare il nostro sì nelle fatiche della quotidianità, certi della sua intercessione e di quello sguardo così ricolmo di amore verso Dio e verso ciascun fratello a lui affidato.

Pertanto vi invitiamo calorosamente a partecipare alle varie celebrazioni che la parrocchia di Premolo ha organizzato con tanta cura e dedizione per offrire ad ogni partecipante un momento davvero speciale di spiritualità.

In particolare vi segnaliamo la S. Messa di

Venerdì 22 Maggio alle ore 20.30 a Premolo:

ci riuniremo intorno al nostro Vescovo per celebrare con lui il nostro grazie a Dio e per pregare con lui affinché presto la Santità di vita di questo nostro sacerdote bergamasco diventi dono prezioso per la Chiesa tutta.

Inoltre:

Sabato 16 Maggio la presentazione del libro “don Antonio” a Bergamo presso le Suore Orsoline di Gandino in Via Masone alle ore 16,30, sarà presente l’autore il giornalista  Pierluigi Lazzarini.

Domenica 17 Maggio ore 16.00 Premolo la presentazione del libro “don Antonio”, sarà presente l’autore il giornalista Pierluigi Lazzarini.

Martedì 19 Maggio la fiaccolata al luogo della speranza a Premolo alle 20.30 partendo dalla località Bratte.

Giovedì 21 Maggio due celebrazioni: alle 9.00 e alle 20.00 con un momento di riflessione di mons. Tarcisio Tironi sulla figura di don Seghezzi, sempre a Premolo.

In attesa di incontrarvi personalmente vi abbraccio con affetto.

Paola Massi
Presidente diocesano

Categorie

Archivio

Facebook

Azione Cattolica Bergamo

Ci sta a cuore! Adesione 2016