Sussidi Quaresima e Pasqua

SUSSIDI QUARESIMA E PASQUA


For_ever_cover_med(1) FOR EVER
 – Preghiera per Giovanissimi – p. 104 – € 4,00 
Le grandi scelte della vita sono spesso segnate dal Forever finale. L’amicizia, l’amore, le relazioni belle sono segnate da questa promessa. Ma qualcuno spesso ci riporta giù dai nostri sogni e ci dice che ilForever, “per sempre” non esiste. Nel cammino di Quaresima che si apre davanti ciascuno, ancora una volta il Signore ci ricorda il suo Forever per noi e per la nostra vita. Il Signore ci ridice che per sempre sarà al nostro fianco, che non ci tradirà, che ci farà sentire la Sua presenza anche quando sembra che le forze vengono meno e la nostra testa è altrove. Lui si fida di noi sempre, Lui fa il tifo per noi sempre, Lui mai si stanca delle “nostre lune storte”. Lui scommette su di noi, sempre!
Per tutto il tempo di Quaresima e per tutto il tempo di Pasqua, ogni “santo” giorno, un piccolo commento al Vangelo e una preghiera aiuteranno il Giovanissimo a vivere questo tempo con più “respiro” nel cuore.

cover CHE GIOIA! 
– Preghiera per Giovani – p. 200 – € 5,00
Il volume è pensato dal Settore giovani di Azione cattolica per la preghiera personale.
“La gioia del Vangelo riempie il cuore e la vita di coloro che si incontrano con Gesù. Coloro che si lasciano salvare da Lui sono liberati dal peccato, dalla tristezza e dal vuoto interiore, dall’isolamento”.
papa Francesco
Ma “Che gioia!” per noi è l’esclamazione davanti a qualcosa che profondamente tocca il nostro cuore e che spesso ci lascia senza parole. Davvero vogliamo credere che è possibile riempire il cuore e la vita della gioia dell’incontro con Gesù. In mezzo alle pieghe della vita e della nostra storia possiamo sempre trovare un buon motivo per essere gioiosi. La Quaresima e la Pasqua sono il tempo giusto per ricercare la gioia vera.
I sussidi si possono acquistare presso tutte le librerie cattoliche, oppure contattando il Centro Diocesano di AC.

Categorie

Archivio

Facebook

Azione Cattolica Bergamo

Ci sta a cuore! Adesione 2016