Sussidi Avvento/Natale Giovanissimi e Giovani

E allora, cosa aspetti?

Il conto alla rovescia per Natale è già partito, lo si vede dalle vetrine che iniziano a colorarsi di rosso e dorato e dal turbinio di luci che avvolge le nostre città. Tuttavia, a noi responsabili giovanissimi e giovani sorge immediata una domanda: “come farò a proporre momenti forti di spiritualità senza sovraccaricare con altri incontri il percorso associativo?”.

Eh sì, perché tra feste dell’adesione, tombolate di solidarietà organizzate dal parroco e riunioni di famiglia il tempo sembra non bastare! Ecco perché l’AC vuole aiutarci a dare sempre uno spazio privilegiato alla preghiera vissuta anche a casa (“Tu invece, quando preghi, entra nella tua camera e, chiusa la porta, prega il Padre tuo nel segreto” Mt 6,6). Vivere l’Avvento è troppo importante e noi giovanissimi e giovani non possiamo perdere l’occasione di gustarne ogni attimo; per questo i sussidi di preghiera “Tempo per Te” e “Gioia infinita” possono aiutarci a vivere questo tempo privilegiato di ascolto grazie al commento del Vangelo del giorno e a una preghiera da affidare al Signore.

Natale, però, significa anche regali! E quale migliore regalo di un’agendina che accompagni l’anno che ci aspetta? Sia che la regaliate a voi stessi, al vostro gruppo o a una persona speciale, l’agenda 2018 “Fino in cima” è un’occasione imperdibile per tre motivi:

1. finalmente ricorderemo tutti gli impegni, associativi e non, che colorano le nostre esistenze e che appunteremo sull’agenda;

2. ci ricorderemo di pregare l’“Adoro il lunedì” semplicemente portandola in borsa;

3. contribuiremo al progetto “Al vedere la stella”, un’esperienza di servizio con i bambini di Betlemme che ha bisogno anche della nostra solidarietà, oltre che del nostro cuore.

E allora, cosa aspetti? Buon Avvento!

dal centro nazionale

Categorie

Archivio

Facebook

Azione Cattolica Bergamo

Ci sta a cuore! Adesione 2016