Sussidi Avvento

Sussidio Avvento per GIOVANI

 
coverLa Parola, giorno per giorno, trasforma l’incontro di Gesù con ciascuno in qualcosa di speciale. Rendersi disponibili a questo incontro è trovare la gioia della vita.

Il sussidio segue un semplice schema: alcuni versetti del Vangelo del giorno, meditazione, preghiera e un impegno settimanale.

I cristiani sono uomini e donne veramente felici, perché sanno di non essere mai soli, ma di essere sorretti sempre dalle mani di Dio! Spetta soprattutto a voi, giovani discepoli di Cristo, mostrare al mondo che la fede porta una felicità e una gioia vera, piena e duratura. E se il modo di vivere dei cristiani sembra a volte stanco e annoiato, testimoniate voi per primi il volto gioioso e felice della fede. Il Vangelo è la “buona novella” che Dio ci ama e che ognuno di noi è importante per Lui. Mostrate al mondo che è proprio così! (papa Benedetto XVI)

Sussidio Avvento per GIOVANISSIMI
 
avvnat2013_lampada-ai-miei-passi

Nel tempo prezioso dell’Avvento e del Natale siamo aiutati a meditare la Parola e a farle sprigionare tutta la Luce di cui è portatrice, donando senso, spessore e gioia alle nostre vite.

Ogni giorno segue il semplice schema: ascolto (alcuni versetti del Vangelo del giorno); dentro la vita (brevi esperienze); punto di domanda (una domanda provoca a pensare); prego; la Parola di Dio del giorno (citazioni bibliche della liturgia quotidiana).

E’ il cuore di ognuno di voi il vero campo della fede. Ed è nella vostra vita che Gesù chiede di entrare con la sua Parola, con la presenza (papa Francesco)

Per l’acquisto rivolgiti alle librerie cattoliche, oppure presso il Centro Diocesano dell’AC – Bergamo, via Zelasco n.1.

Categorie

Archivio

Facebook

Azione Cattolica Bergamo

Ci sta a cuore! Adesione 2016