Percorsi adulti 2018-19

L’esperienza associativa costituisce una scuola di grande valore, comunione e corresponsabilità, alternativa all’individualismo. Il carisma dell’AC è comunitario: non si vive isolatamente, ma insieme, in una testimonianza corale ed organica che per noi prende la forma nell’associazione.cammino adulti diocesano con date 201819

L’associazione è fatta da ognuno di noi: ha i nostri volti, le nostre storie, le nostre imperfezioni, lega insieme e ci fa fare una vera esperienza di vita cristiana, di Chiesa. È per questo che teniamo insieme, condividiamo esperienza parrocchiale e esperienza diocesana, perché è dal tenere insieme questi due poli che si generano nuove relazioni, nuovi spunti e passione per lo stare insieme. Il tutto non avviene magicamente, ma per la scelta voluta di ciascuno che si mette in gioco, per quello che è, per quello che può, con gli strumenti che l’Associazione tutta nazionale, diocesana e parrocchiale mette in gioco.

Non aspettiamo per muoverci, che ci sia la proposta del Parroco. Abbiamo tutti bisogno di una fraternità tra laici e sacerdoti che si prenda cura della vita e che parta da una condivisione comune, consapevoli che l’associazione può crescere e generare proprio grazie a ciascuno di noi, quando riusciamo a crescere, generare, convertirci, prendendoci cura di chi abbiamo accanto!

Quindi teniamo fissi gli appuntamenti associativi che ci riguardano! Cerchiamo di partecipare, esserci… vivere attraverso l’associazione quella “ecclesialità attiva” che ci rende davvero discepoli-missionari.

cammino adulti diocesano con date 2018-2019

Categorie

Archivio

Facebook

Azione Cattolica Bergamo

Ci sta a cuore! Adesione 2016