LA BUSSOLA: CHIAMATI AD ABITARE LA CITTÀ

volantino bussola2Questo incontro della Bussola si svolgerà “on-line” ricordando l’impegno sociale e politico che è stato sempre presente e sollecitato per la nostra Associazione da Beppe, recentemente scomparso.

Si concentrerà soprattutto sull’apporto che da cristiani, laici e associati, possiamo dare in diverse forme all’abitare e alla costruzione di legami nella città, attraverso l’ascolto di due testimonianze di persone che vivono in modo concreto l’impegno politico-amministrativo e l’aiuto verso agli altri.

Questo percorso può interrogarci e dare profondità a un cammino sempre più continuativo che come Associazione possiamo proporre sia a livello diocesano, sia a livello parrocchiale, per vivere una dimensione attiva di “Chiesa in uscita” rispondendo all’appello di Papa Francesco di impegnarci nella Politica con la P Maiuscola.

L’incontro avverrà tramite Google Meet (eventualmente occorre scaricare prima l’applicazione su tablet e cellulari) Ricordiamo di far circolare l’invito anche ad amici o persone che sappiamo vicini e sensibili ai temi trattati.

La registrazione dell’incontro

Categorie

Archivio

Facebook

Azione Cattolica Bergamo

Ci sta a cuore! Adesione 2016