la Bussola

Con il primo appuntamento della Bussola entriamo nel vivo delle celebrazioni dei 150 anni della nostra Associazione, iniziato con la festa del 15 ottobre che ci ha visti numerosi alla Casa del Giovane. Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato fisicamente e spiritualmente all’incontro: abbiamo sentito in quella occasione il calore e la gioia di far parte di questa nostra Associazione.

L’appuntamento della Bussola rappresenta per noi adulti un momento privilegiato in cui fare incontrare la nostra fede con la nostra vita nel mondo e nella società. Vogliamo in questo appuntamento in particolare riscoprire una figura che ha lasciato un segno ben marcato nella storia bergamasca e che ha vissuto il suo essere laico di Azione Cattolica in pienezza: Nicolò Rezzara.
Riscoprire la sua figura ci permette di rilanciare il nostro futuro e la nostra Associazione!

Ti invitiamo perciò a partecipare all’incontro che terremo Domenica 19 Novembre dalle ore 9,00 alle 13.00 presso la Parrocchia di Monterosso (Bergamo): organizzati con gli adulti della tua associazione parrocchiale! L’incontro avverrà in concomitanza con l’incontro medie dell’ACR: per le famiglie è prevista perciò un’attenzione particolare per i bambini.
Come sempre nello stile di fraternità presente in Associazione condivideremo il pranzo della domenica.

Programma della giornata

 

ore 9.00 ritrovo e preghiera iniziale

ORE 9,30: REZZARA un cattolico non da Museo. Relatore don Arturo Bellini

lavori di gruppo:  Rezzara e 3 ambiti attuali anche oggi (scuola, comunicazione, lavoro)

ore 11.30-12,30 Messa a seguire sarà possibile visitare la Mostra in pannelli su Nicolò Rezzara

 ore 13.00 Pranzo condiviso

 

Categorie

Archivio

Facebook

Azione Cattolica Bergamo

Ci sta a cuore! Adesione 2016