Cineforum: Imparare a generare

Un cineforum per lasciarsi provocare dalla cultura

Anche quest’anno il settore adulti propone un piccolo percorso filmico attorno ai temi del cammino annuale, proposto all’interno del cammino della parrocchia del Villaggio degli Sposi di Bergamo.
L’essere generatori parte da alcuni atteggiamenti da riscoprire, che guidano il percorso tappa per tappa e vengono accompagnati da un film che racconta e provoca la riflessione, il dibattito, la condivisione della narrazione della vita.ACCOGLIERE
Sono i linguaggi che incontriamo nella realtà culturale in cui siamo immersi e che permettono di entrare nel percorso formativo attraverso altre strade, aperte a tutti, che ci mettono in gioco parlando delle dimensioni della persona. Ma ancora più in profondità la cultura è una delle strade attraverso cui Dio comunica il suo messaggio. Lasciamo allora provocare da essa, perché faccia sorgere in noi le domande sul vivere oggi la fede in questi contesti.
Come lo scorso anno abbiamo scelto tre film, attorno a tre tappe del testo adulti, che sottolineano in tre verbi alcune dimensioni dell’essere persone generative:

10.11.18 Accogliere per generare, con il film “Benvenuti, ma non troppo” di A. Lecrele, Francia 2015
12.01.19 Ascoltare per generare, con il film “La mia vita da zucchina”, di C. Barras, Francia-Svizzera 2016
23.02.19 Accompagnare la vita per generare, con il film “Il medico di campagna” di t. Lilti, Francia 2016.

Tre appuntamenti da appuntarsi sul proprio calendario, che in modo semplice propongono un modo di essere e proporre formazione con l’Associazione nei territori.
Il ritrovo è alle ore 19.00 con possibilità su prenotazione della cena con il  numero di pizze (pizza margherita) e di posti a sedere compilando il seguente modulo. Iscrizioni entro e non oltre Mercoledì 07 Novembre 2018

Categorie

Archivio

Facebook

Azione Cattolica Bergamo

Ci sta a cuore! Adesione 2016