Campo Adulti 2017

Una parola tira l’altra: sceglile con-tatto

La persona, i media, le relazioni…Campo adulti bg 2017

Quando: 1-2-3 settembre 2017

dove: Casa stella Mattutina, Rota Imagna

cosa: Abbiamo voluto proporre come tema del campo di quest’anno la comunicazione, nei suoi vari aspetti. Questa permea continuamente la nostra vita, non ci interessa focalizzarci solo sulle tecniche di comunicazione, ma analizzare i suoi aspetti umani.

Questo tema, ci è stato presentato negli incontri della “Bussola” svolti quest’anno e sentiamo il bisogno di riprenderlo ulteriormente per approfondirlo. Il nostro modo di comunicare dice chi siamo, ci mette in relazione, crea contatto. Vogliamo perciò riprendere questo ambito esistenziale, che caratterizza la nostra vita adulta e la società in cui viviamo, con l’obiettivo di avere una maggiore consapevolezza di abitare questi mondi diversi della comunicazione in cui siamo immersi, da cristiani, Mondi che non trasmettono a volte buone parole, ma false notizie, odio o relazioni solamente strumentali. Eppure siamo discepoli di un grande comunicatore che ha fatto diventare la sua parola buona notizia per tutti!

come: i tre giorni del campo sono sempre un’esperienza intensa di relazione e di comunicazione, in cui passa oltre ai “contenuti” uno stile che caratterizza da sempre la nostra Associazione, fatto di familiarità, spazi per confrontarci, riflettere e condividere con altri adulti tematiche che difficilmente avremmo modo di trattare. È tempo di “grazia” per tutti, in cui ognuno dona un po’ del proprio tempo agli altri; è tempo di “grazia” anche per tutta la famiglia: da diversi anni stiamo sperimentando quanto lo stare insieme faccia bene anche ai nostri figli, che scoprono relazioni nuove, accompagnati dagli educatori dell’ACR.

Programma:

VENERDI 1 SETTEMBRE

ore 17.30 accoglienza e vespri

sera: attacca la spina: tutti al cinema

SABATO 2 SETTEMBRE

-mattina: ci connettiamo → Quali priorità dare in questo mondo in cui siamo sempre più interconnessi, sempre più social, ma anche sempre più soli? (intervento del prof. Dario Nicoli)

-pomeriggio: navighiamo → Come mantenere una rotta umana… (Laboratori e lavori di gruppo)

DOMENICA 3 SETTEMBRE

-mattina→ diamo una rotta: serve mappa, bussola, stelle: il contributo dell’AC

-ore 15.00 itinerario -passeggiata sul territorio

QUOTE: 55,00 per i soci, 65,00 per i non soci.

Ragazzi 11-15 anni: -50%; dai 16 ai 18 sconto 20%, fino a 10 anni: gratis.

Da portare: lenzuola e biancheria

 

Iscrizioni entro il 27 agosto

direttamente dal sito:  https://goo.gl/forms/aAFmRqQpPhCL85KD2

o telefonando in Segreteria al n. 035239283

 

Categorie

Archivio

Facebook

Azione Cattolica Bergamo

Ci sta a cuore! Adesione 2016