Modulistica GDPR
Carissimi,
l’adeguamento della modulistica associativa alla nuova normativa relativa alla privacy non rientra tra la burocrazia di cui si devono occupare l’Associazione nazionale, le Associazioni diocesane e quelle parrocchiali, ma ha al centro come prima cosa l’attenzione alla cura delle persone: trattare in maniera corretta i dati personali dei nostri soci significa infatti rispettare loro e le loro scelte, significa riconoscerne l’originalità e l’unicità. Per questo vi chiediamo di porre particolare attenzione nel trattare questi aspetti, che sembrano solo questioni legislative, ma in realtà richiamano le scelte di fondo della nostra Associazione.
In particolare vi informiamo che saranno a disposizione i seguenti documenti:
- Un’informativa sul trattamento dati più ampia e dettagliata, per semplice consultazione
- Un’informativa essenziale presente sul modulo adesione
- Una liberatoria per le foto e i video legata allo status di adesione
- Modello semplificato Registro delle attività di trattamento
- Le quote associative 2019/2020
- Modulo privacy aggiornato 2019/2020
Il Centro diocesano è ovviamente a disposizione di tutte le associazioni parrocchiali per eventuali dubbi o domande legate alla nuova normativa.