#TuttoCiòCheCèDiGrigioSiColorerà

Bergamo, 09/03/2020

 

 A tutti i ragazzi dell’ACR e non solo

 

Carissimi ragazze/i,

come state? Speriamo tutti bene, e vi immaginiamo in parte felici per questa vacanza forzata dalla scuola, anche se un po’ annoiati di stare in casa.

 

Come ben sapete siamo in un periodo molto particolare. L’assenza da scuola non è per una vacanza, ma per una missione, quella per sconfiggere quel brutto mostriciattolo del “Coronavirus” che saltella velocemente da una persona all’altra facendole ammalare.

 

Noi dell’ACR, però, non dobbiamo avere paura… assolutamente no!

Che ne dite, siete pronti ad accettare questa missione speciale e combattere questo mostriciattolo?

Perché non servono solo i medici e gli scienziati in questa battaglia ma possiamo fare qualcosa anche tutti noi… e soprattutto voi!

 

Allora possiamo dare il via alla missione “TUTTO CIÒ CHE C’È DI GRIGIO SI COLORERÀ!”.

 

Prima cosa mi raccomando le regolette che ci ripetono ogni giorno: lavarsi bene le mani, niente dita nel naso o mangiucchiarsi le unghie, tosse e starnuti nel gomito o nel fazzoletto… ma non finisce qui.

 

Con i vostri educatori avete riflettuto su quanto sia importate che ognuno di noi faccia qualcosa per la propria città, ogni piccolo contributo è importante per il bene di tutti per rendere ogni comunità ancora più bella.

Per questa missione vi chiediamo allora una cosa “piccola” ma che aiuterà a dare un segno di speranza a quanti sono più colpiti in questa difficile situazione.

 

Armati di fogli bianchi e un bel po’ di colori, ripensate al vostro paese o alla vostra città e rappresentatelo nel modo più colorato che potete.

E dopo aver disegnato e colorato, in fondo scrivete il nome del vostro paese/città con lo slogan

“TUTTO CIÒ CHE C’È DI GRIGIO SI COLORERÀ” (es. “A Bergamo tutto ciò che c’è di grigio si colorerà); se volete mettete il vostro nome e appendetelo sulla porta di casa, al cancello o alle finestre in modo che sia ben visibile. Potete farne anche più di uno, per voi o da regalare ai vostri vicini.

Per i più grandicelli che non vogliono cimentarsi coi disegni, potete produrre dei testi o delle poesie, da scrivere con i colori e mettere in bella vista.

 

Se volte mandateci le foto dei vostri lavori alla mail acr@azionecattolicabg.it e li pubblicheremo sulla nostra pagina Facebook “ACR Bergamo”.

 

E dato che è più difficile anche poter andare in Chiesa a causa di questo “Coronavirus”, non dimentichiamo nelle nostre preghiere anche chi combatte da più vicino questo mostriciattolo e non ha ancora vinto o è stato sconfitto.

 

Mi raccomando… abbiamo una missione importante “TUTTO CIÒ CHE C’È DI GRIGIO SI COLORERÀ!”, non dimenticarlo!

 

       L’Equipe ACR     

-Diocesi di Bergamo-

Categorie

Archivio

Facebook

Azione Cattolica Bergamo

Ci sta a cuore! Adesione 2016