Meno 3 – Festa Regionale ACR

meno3Mancano 3 giorni al grande evento di domenica!! 😃🚂💗

Non state più nella pelle vero?? 😜

 

Eccoci a ricordarvi tutte le informazioni che già avete ricevuto via mail in questi giorni (le potete anche scaricare qui)

 

!!! ATTENZIONE!!!

LA FESTA SI SVOLGERA’ ANCHE IN CASO DI PIOGGIA

 COn ALCUNE VARIAZIONI SUL PROGRAMMA

 

PULLMAN:

Siamo riusciti ad organizzare due Pullman che partiranno in due zone diverse della Diocesi e saranno dotati di PASS per accedere al percorso all’interno della città.

Ricordo che le quote verranno raccolte direttamente sui Pullman dai rispettivi referenti e sono di: 8,00€ per chi si è iscritto entro il 03 Aprile e di 10,00€ per chi si è iscritto successivamente.

 

BUS 1: Referente: Fabiana Brasi, Ruben Rota

             Parrocchie: Almenno S.S. Bergamo S. Lucia, Parre, Rovetta, Villa d’Adda e Villa d’Almè.

Partenza ore 7.00 alla stazione autolinee di Ponte Nossa per i gruppi di Parre e Rovetta.

Partenza ore 7.45 al piazzale di Malpensata a Bergamo per i gruppi di Almenno S.S., Bergamo, Villa d’Adda e Villa d’Almè

 

BUS 2: Referente: Anacleto Grasselli, Linda Bianchi

              Parrocchie: Azzano S. Paolo, Bariano, Cividate al Piano

Partenza ore 8.00 da Viale Rimembranze (zona Alltube) a Cividate al Piano per il solo gruppo di Cividate al Piano.

Partenza ore 8.15 da Via A. Locatelli (fermata bus delle Poste) a Bariano per i gruppi di Azzano S. Paolo e Bariano.

 

Partenza da Lodi per il rientro prevista per le ore 17.30/18.00.

 

AUTO:

Anche alle auto verrà fornito un PASS e dmappaovranno seguire lo stesso percorso dei BUS per entrare in città e raggiungere i parcheggi autorizzati.

Questo il percorso (mappa a fondo pagina): arrivo a Lodi dalla tangenziale e passaggio obbligato per Viale Europa, Via, Salvo d’Acquisto, Via Tiziano Zalli e infine via Giuseppe Piermarini dove potete lasciare le auto nei parcheggi lungo la via o al piazzale del Palacastellotti (usato anche per i BUS).

 

 

ACCOGLIENZA:

Dai parcheggi è possibile raggiungere Villa Braila passando per un sottopassaggio pedonale.

Saranno predisposti dai punti di segreteria dove passare per le iscrizioni e ritirare un kit che contiene: Portapass, un pennarello, testo della preghiera di apertura, un vademecum con la piantina di Lodi e i luoghi interessati, numeri e indicazioni utili.

 

MATTINA:

Dopo la preghiera iniziale i ragazzi saranno divisi per archi d’età, mentre i piccolissimi e i 6/8 si fermeranno a Villa Braila i 9/11 e i 12/14 raggiungeranno due oratori nelle vicinanze del parco.

Le strade NON saranno chiuse al traffico ordinario. É prevista la presenza di un personale che faccia servizio sicurezza, ma chiediamo ad educatori e accompagnatori di essere d’ aiuto a chi deve gestire le attività per facilitare gli spostamenti e a seguire attentamente le indicazioni date.

 

PRANZO:

Verso le 12.30 tutti i gruppi si torneranno nei giardini di Villa Braila per il pranzo: PRANZO AL SACCO!

 

POMERIGGIO:

Alle 14.15 partiremo in corteo, divisi per diocesi, verso Piazza della Vittoria e il Duomo per la Celebrazione Eucaristica. Circa a metà percorso il corteo si fermerà per un momento pubblico di Festa dove “porteremo i nostri messaggio di misericordia” a tutta la città.

 

CELEBRAZIONE EUCARISTICA:

Verso le ore 16.00 è prevista la celebrazione della S. Messa presieduta dal Vescovo di Lodi S. E. Maurizio Malvestiti. Anche qui, come per la mattinata, invitiamo educatori e accompagnatori ad aiutarci nel mantenere un certo ordine nell’ingresso in Duomo. Siamo in tanti e dobbiamo essere ben organizzati per non allungare troppo i tempi di ingresso in chiesa.

I posti a sedere del Duomo non sono molti per cui vi chiediamo un pizzico di pazienza e spirito di adattamento, tipico dell’ACR, se vi chiederemo di sedervi a terra.

Al termine della Celebrazione, prima di uscire, vi chiediamo di attendere che vengano date le indicazioni logistiche per raggiungere pullman e auto.

 

RACCOMANDAZIONI:

Sarà una vera e proprio giornata di festa e divertimento, per la maggior parte del tempo in movimento e all’aperto, per cui vi consigliamo:

  • abbigliamento e scarpe comode (maglietta ACR Bergamo)
  • un impermeabile o un ombrello in caso il tempo dovesse guastarsi
  • occhiali da sole e/o cappellino in caso il tempo splendido e meraviglioso così come lo vogliamo.
  • durante il corteo verso il duomo saremo invitati e cantare e a fare “rumore”, se volete portarvi fischietti o altro è tutto ben accetto.
  • ricordate il PRANZO AL SACCO.

Buona Festa a tutti.

Tagged with: , , ,

Categorie

Archivio

Facebook

Azione Cattolica Bergamo

Ci sta a cuore! Adesione 2016